Al via Wayward Pines 2

wayward_maxres

Che cos’è Wayward Pines 2

Di che cosa parla la serie tv Wayward Pines.

Wayward Pines 2 è la seconda stagione di un popolare serial americano tratto dall’omonima serie di romanzi scritti da Blake Crouch.
La prima serie televisiva ha come protagonista Ethan Burke, un agente segreto degli Stati Uniti d’America, che mentre è in servizio ha un incidente stradale e perde conoscenza. Quando si risveglia, è in ospedale e un’infermiera gli dice che è a Wayward Pines, una cittadina dell’Idaho. Decide, così, di recarsi dallo sceriffo locale per recuperare le sue cose e tornare a casa sua ma lo aspetta una pessima sorpresa. Infatti, non solo lo sceriffo dice di non conoscerlo, di non avere le sue cose e lo manda via in malo modo, ma anche il resto degli abitanti della cittadina ha uno strano atteggiamento, tra il freddo e l’indifferente.

Deciso a lasciare al più presto possibile Wayward Pines, Ethan si rende ben presto conto che è impossibile lasciare la città e che anche in auto si continua a girare ma si torna sempre all’ingresso di Wayward Pines. L’agente Burke decide così di scoprirne di più e si imbatte nelle poche ma ferree regole della cittadina fra le quali la più importante è quella che non si può lasciare Wayward Pines. Ma questa non è l’unica stranezza degli abitanti.

Infatti, disseminate per la cittadina ci sono numerosissime telecamere a circuito chiuso nascoste fra gli alberi mentre invisibili altoparlanti rimandano in continuazione un finto cinguettare di uccellini. Da questo momento in poi, Ethan inizierà la sua lunga lotta per riuscire a tornare a casa. In questo modo si chiude la prima stagione della serie. La seconda vedrà ancora Ethan cercare di ritornare a casa scoprendo prima, però, i segreti della città e dei suoi inquietanti abitanti.

Anticipazioni di Wayward Pines 2

Cosa accadrà nella seconda stagione della serie tv.

La seconda stagione della serie televisiva Wayward Pines è composta da dieci episodi, ognuno della durata di circa 60 minuti. La stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti a maggio del 2016 mentre in Italia si dovrà aspettare settembre per sapere cosa accadrà a Ethan Burke. wayward_maxres

I contenuti della seconda stagione sono ancora top secret e per il momento non sono tantissime le anticipazioni che circolano in rete. Si sa, però, che a Wayward Pines si assisterà all’arrivo di nuovi personaggi, alcuni che si troveranno nella stessa situazione di inconsapevolezza di Ethan mentre altri che, invece, dimostreranno di conoscere il segreto della cittadina. Fra le sorprese più eclatanti c’è anche il ritorno dello sceriffo Pope che dapprima si vedrà solo in alcuni flashback per poi rientrare nel pieno della narrazione della storia.

I protagonisti di Wayward Pines 2

Chi sono gli attori che interpretano la serie.

Il protagonista principale è Ethan Burke, interpretato da un bravissimo e credibile Matt Dillon: intorno a lui ruoteranno tutte le vicende della serie. Suo antagonista è David Pilcher che è conosciuto anche come Dr. Jenkins: interpretato da Toby Jones, è lo scienziato che ha fondato la città di Wayward Pines.

La sua copertura è quella di psichiatra presso l’ospedale locale ma in realtà è un modo per essere calato all’interno del suo esperimento e controllare ciò che fanno gli abitanti della cittadina. Intorno a questi due personaggi, sia nella prima che nella seconda serie, ne gravitano moltissimi altri che sono interamente calati nella vita di Wayward Pines e parteggiano per Ethan o per Pilcher.