Bagno Vintage

arredi-particolari-per-il-bagno

Lo stile Vintage per Arredare un bagno  è davvero una scelta accattivante dal punto di vista estetico, ed una stanza di questo tipo è certamente destinata a divenire un pregio per l’intera casa.

I bagni in stile Vintage, oltre ad essere particolarmente interessanti dal punto di vista del design, donano un’atmosfera molto calda ed accogliente, quantomai adatta per una stanza come questa, in cui il comfort deve assolutamente essere una priorità.

Ma quali scelte fare, dunque, se si intende arredare un bagno in stile Vintage?

Per un bagno in stile retrò, non ci sono dubbi, sono assolutamente perfetti i mobili rivestiti in legno, soprattutto per quanto riguarda le tonalità più scure: questo materiale ha un fascino indiscusso, ed in una stanza di questo tipo riesce a risaltare in modo davvero impeccabile lo stile tradizionale, ricordando quello delle più antiche e lussuose abitazioni.

Molto belli sono, ad esempio, i mobili con lavabo, dotati di ante e di cassetti e con una struttura piuttosto robusta; altrettanto belle sono le specchiere classiche, con bordi in legno che richiamano il colore del mobile al quale sono abbinate.

bagno

Nel bagno Vintage tutti gli elementi d’arredo devono avere la classica struttura con piedini di sostegno, dunque bisognerà certamente tralasciare i più moderni mobili sospesi.

Anche la scelta dell’illuminazione ha certamente gran rilevanza in un bagno arredato in stile Vintage, e si può optare ad esempio per un grande lampadario classico, oppure anche per una lampada da posare direttamente sulla superficie di un mobile.

bagno vasca retrò

I muri possono essere decorati con delle maioliche dalla fantasia classica, mentre per il pavimento si possono scegliere dei tappetini da abbinare ai mobili in legno, con uno stile tipicamente retrò.

Nel bagno Vintage per eccellenza, inoltre, non può assolutamente mancare una vasca da bagno antica: questo “storico” mobile è altamente decorativo, e rende lo stile della stanza molto più elegante e ricercato.

Le vasche da bagno più adatte per una stanza di questo tipo sono sicuramente quelle dalla forma leggermente arquata, impreziosite da vistosi piedini abbelliti da accurate lavorazioni che richiamano lo stile rococò francese.

Non bisogna dimenticare, peraltro, che la vasca da bagno rende il comfort di questa stanza ancor più ottimale, e consente di regalarsi dei momenti di intenso relax in un ambiente molto raffinato e finemente curato.