Sorriso da star: come avere denti perfetti

denti perfetti con le faccette dentali

COS’E’ UN SORRISO PERFETTO

Un sorriso perfetto è sinonimo di denti dritti, bianchi e brillanti.

Un sorriso perfetto è sinonimo di sicurezza, fascino, seduzione.

Un sorriso perfetto è sinonimo di ‘sorriso da star’, ovvero un sorriso che diventa ‘famoso’ per la sua bellezza.

PERCHE’ UN SORRISO DA STAR

denti bianchi con faccette dentaliOgni star di Hollywood (tranne qualche eccezione) ha in genere un sorriso che non fa una piega; un sorriso curato, sempre aperto e disponibile. È una esigenza inevitabile delle star, visto il lavoro di continua comunicazione nel mondo dello spettacolo, dunque la necessità di presentarsi sempre al top, con i difetti resi quasi invisibili. E il sorriso è un elemento fondamentale della loro stessa immagine, al punto che alcune star sono diventate particolarmente famose a livello mondiale per via del loro sorriso.

Ma anche tante star italiane sono amate e conosciute per il loro sorriso perfetto e quindi parte integrante della loro bellezza.

Fate attenzione alla parola ‘star’, ovvero intendetela sia in senso femminile che in senso maschile. Sì, perché un sorriso perfetto è bello a vedersi sia nella donna che nell’uomo!

UN SORRISO DA STAR… NON SOLO ALLE STAR!

Effettivamente, chissà quanta gente comune incontriamo nella nostra vita di tutti i giorni e che è in grado di esibire un sorriso all’altezza di quello mostrato dalle star. Com’è possibile? Niente da meravigliarsi, avere un sorriso regolare, curato, bello, non è un impresa impossibile. Forse a volte può essere un’impresa ardua per via delle conformazioni genetiche che si hanno nell’arcata dentale, e questo sarebbe il caso di rivolgersi sin da giovani a un dentista, il solo specialista che può dare consigli utili in merito.

In fondo, le star ci vanno continuamente dal dentista: cioè, è chiaro che per continuare ad avere un sorriso impeccabile (come essenziale nel loro lavoro) è necessario fare dei controlli periodici per mantenere la bianchezza e brillantezza dentale.

I CONSIGLI PER DENTI PERFETTI

Una corretta igiene orale giornaliera è la prima regola inevitabile per la cura del sorriso. Bisogna evitare il più possibile l’insorgenza di placca, tartaro, carie. Quindi, lavare i denti più volte al giorno, soprattutto dopo i pasti, e usare il filo interdentale. Evitare o comunque limitare cibi troppo dolci, bevande zuccherate e alcoliche. Caffè e fumo ingialliscono i denti.

Andare periodicamente dal dentista per controlli di eventuali situazioni ‘sospette’ come ingiallimenti e annerimenti dei denti. Naturalmente, rivolgersi al dentista per la correzione dell’allineamento dei denti attraverso le moderne tecniche correttive attuali che prevedono apparecchi sia visibili che invisibili, specifici per ogni caso.

Per info: faccettedentali-prezzi.it