Esistono pareti attrezzate non a muro?

pareti divisorie attrezzate

pareti divisorie attrezzate

Le pareti attrezzate rappresentano una soluzione versatile e personalizzata alle esigenze di arredare un’ambiente. Con queste soluzioni si potrà gestire lo spazio come meglio si desidera ottimizzando gli spazi.
Solitamente vengono realizzate “a muro”, prospicienti cioè ad una parete, in modo da trasformare la parete in un mobile.

Esiste però anche la possibilità di realizzare pareti attrezzate che servano loro stesse per suddividere grandi ambienti in maniera razionale ed elegante.

Si unisce quindi lo spirito della parete divisoria, con la razionalizzazione degli spazi e l’utilità dei componenti.

Pareti attrezzate su misura

 

Una parete attrezzata può infatti essere composta, secondo le esigenze, accostando o abbinando differenti elementi ciechi, vetrati, contenitori o porte che potranno poi essere sostituiti o riposizionati anche in un secondo momento.

Un po’ di fantasia e un po’ di ingegno sono sufficienti per costruire e progettare la propria parete attrezzata non a muro. La struttura versatile permette di giocare non solo con i volumi ma anche con i colori e i materiali: legno, vetro, metallo e resine si sposano per dare dinamicità all’insieme in maniera che l’ambiente non venga appesantito ma valorizzato.

Un’altro valore aggiunto delle pareti attrezzate è la possibilità di collocare impianti audio o video mascherando completamente i cavi e i cablaggi. Questo lo si può ottenere facendo passare i cavi all’interno della struttura della parete stessa .

Inoltre si può poi dare ulteriore dinamicità alla struttura prevedendo l’illuminazione dei vari moduli, secondo il gusto personale. Si possono utilizzare ripiani con luce incorporata oppure faretti a basso consumo energetico da sistemare dietro le ante in vetro che si vogliono illuminare oppure agganciati ai ripiani interni dei vani libreria.

Quindi possiamo concludere che non solo ESISTONO pareti attrezzate non a muro, ma che c’è veramente di ché sbizzarrirsi.