forno a microonde LG per non rinunciare alla fantasia in cucina

forno a microonde elegante

L’importanza del forno a microonde

I forni a microonde LG: tradizione e innovazione

Il forno a microonde è ormai diventato uno strumento indispensabile nelle case di tutti gli italiani. Il ritmo frenetico della vita moderna lascia sempre meno tempo da dedicare alla cucina, rendendo praticamente impossibile trovare il tempo per preparare gustose ricette per i propri cari. Grazie ad uno dei modelli di forno a microonde proposti da LG sarà possibile dimezzare i tempi di cottura e, allo stesso momento, portare in tavola del cibo sano, gustoso e invitante.

Microonde Lightwave

Tecnologia esclusiva al servizio della cucina

forno a microonde eleganteNel tempo, grazie alla continua innovazione tecnologica che ha caratterizzato gli ultimi anni, i forni a microonde hanno visto progressivamente aumentare le loro funzioni, risultando adatti per cucinare ogni piatto possibile con la medesima efficacia. Nel caso di LG, l’ultima rivoluzione in tema di forno a microonde è chiamata “Microonde Lightwave”.

La Lightwave è una nuova tecnologia, brevettata dalla stessa azienda, attraverso la quale è possibile sfornare piatti che presentano lo stesso livello qualitativo di quelli cotti in un forno tradizionale. È stato possibile ottenere tali risultati grazie al grill (regolabile) realizzato in carbone vegetale, alla ventilazione attiva e ad un doppio grill dotato di stabilizzatore di temperatura.

Le caratteristiche principali dei forni a microonde LG

Lightwave rivoluziona il modo di cucinare

Grazie a questa tecnologia, ogni alimento cotto all’interno del fondo a microonde arriverà in tavola morbido al suo interno e croccante all’esterno, grazie al calore intenso (e naturale) che penetra molto velocemente nei cibi, consentendo di mantenere il corretto grado di umidità. Qualunque forno a microonde LG dotato di tecnologia Lightwave permette di cucinare grigliate, senza alcuna traccia di fumo. I due grill, inoltre, sono in grado di assicurare una migliore distribuzione di calore, garantendo una cottura assolutamente uniforme.

La funzione della ventilazione attiva, invece, è quella di permettere all’utente di disporre di tre livelli di intensità, ognuno dei quali si adatta al tipo di cottura scelto: dolce, media o intensa. In base agli alimenti inseriti nel forno a microonde LG, il flusso di valore varierà, esaltando il sapore del cibo e permettendo di aumentare la consistenza del piatto.

I nuovi programmi di cottura

Per ogni piatto la cottura ottimale

La nuova tecnologia Lightwave ha permesso di offrire ai propri clienti nuovi programmi di cottura; è possibile segnalare, ad esempio, quelli a bassa temperatura, ideali per cucinare zuppe, sughi e pesce, oppure l’innovativa funzione “Fermentazione”, attraverso la quale potrà essere preparato uno squisito yogurt. Infine, altra funzione molto importante è il “mantenimento al caldo”, attraverso la quale è possibile mantenere alla temperatura ideale i piatti da servire a chi è sempre in ritardo a tavola. Con tale funzione il cibo risulterà sempre al caldo mantenendo inalterate le caratteristiche dei piatti.

Con un forno a microonde LG potranno essere cucinati piatti in modo tradizionale, oppure impiegando la cottura a vapore, ma anche realizzare grigliate o piatti a base di cibo croccante.