Implantologia dentale a MIlano

Gli studi dentistici di Milano

Milano è una delle più importanti città italiane, polo industriale e sede dei più importanti eventi mondani e imprenditoriali, come l’Expo 2015. Nulla da stupirsi quindi se ogni anno migliaia di professionisti, modelle e imprenditori si rivolgano a centri estetici per migliorare i loro difetti di bellezza, che rappresentano spesso un vero lasciapassare per il mondo dell’alta società. Ma non solo i VIP si rivolgono agli studi di odontoiatria estetica per migliorare il loro sorriso: anche chi non fa parte di quel mondo elitario sceglie di rivolgersi ai professionisti odontoiatrici per tornare a sfoggiare un sorriso splendente e sano di cui non vergognarsi. Ecco perché a Milano sono sorti numerosi studi odontoiatrici, tra i quali però risalta in particolare lo Studio Cannizzo, ritenuto da molti il più valido di Milano in quanto a qualità delle prestazioni, costi accettabili e professionalità dello staff.

 

Lo Studio Cannizzo

Il dottor Gianpaolo Cannizzo è il medico odontoiatra titolare di numerosi studi sparsi nel nord Italia, rinomati per la loro serietà e i loro trattamenti d’avanguardia. Il dottor Cannizzo, laureato in Italia e specializzato all’estero, è il creatore di nuovi protocolli altamente innovativi riguardo alle numerose tecniche nel campo dell’odontoiatria estetica, quali l’implantologia dentale a carico immediato e All on four, lo sbiancamento professionale e l’applicazione di faccette dentali in ceramica. E’ inoltre il creatore di marchi di fama come DentalArte, che assicura al cliente prestazioni eccezionali operate da uno staff professionalmente avanzato, in grado di fornire ad ogni paziente esattamente ciò di cui ha bisogno. Dopo una prima visita per valutare la situazione medica personale ed effettuare un colloquio informativo, il medico deciderà insieme al paziente il modo migliore di procedere, ponendo al centro dell’attenzione i desideri personali del soggetto e le questioni mediche che devono sempre essere tenute in considerazione. Se la visita andrà a buon fine sarà possibile organizzare gli interventi successivi, i cui dettagli andranno discussi volta per volta.

 

Le eccellenze dello Studio Cannizzo

Lo Studio Cannizzo vanta un’esperienza pluriennale riguardo all’applicazione delle faccette estetiche, cioè di sottili lamine di ceramica o porcellana che vengono applicate sullo smalto dentale del paziente, dopo una leggera abrasione. Le faccette sono fissate con adesivi molto potenti, sono molto resistenti, durano anche 10 anni prima di necessitare di sostituzione e la loro applicazione non è dolorosa; l’intervento è però definitivo in quanto lo smalto dente, per applicarvi la faccetta, deve essere abraso. Ogni faccetta è creata ad hoc nel laboratorio dello Studio da artigiani altamente specializzati che utilizzano solo materie di primissima qualità.

Impianti dentali a carico immediato a Milano

Un’altra eccellenza dello Studio Cannizzo è l’implantologia specialistica a Milano a carico immediato che consiste nell’inserire nell’osso mascellare o mandibolare il pilastro in titanio (radice del dente sostituivo) nella prima seduta, e nel fissare il dente vero e proprio al pilastro nella seconda seduta. In soli due giorni, il paziente può ottenere un sorriso nuovissimo, naturale e soprattutto sano, grazie all’utilizzo di materiali ipoallergenici e di lunghissima durata e al lavoro di professionisti seri e motivati.