Master universitari per futuri manager: BBS

master universitari bologna business school

La formazione manageriale di qualità ha un nome: BBS

BBS è più che una semplice scuola di formazione manageriale. È una comunità internazionale che fa dell’apertura e dell’accessibilità due prerogative fondamentali; è una rete di idee e progetti; è una fucina di manager in erba, ai quali viene offerta una formazione manageriale eccellente, innovativa, specifica per il campo d’azione nel quale ognuno intende affermarsi.

BBS è la Business School dell’Università più antica d’Europa, che ha la sua sede presso Villa Guastavillani, un’affascinante struttura risalente al XVI secolo e calata in un contesto verde e collinare, a due passi dal centro cittadino. Il campus sorge su di un appezzamento di oltre 5000 metri quadrati; la struttura è dotata di ogni comfort e ammicca all’innovazione e alle più recenti scoperte tecnologiche. 10 aule multimediali, 1 grande sala computer, 5 aule studio, 1 aula magna, nonché l’orto, la palestra e la caffetteria, renderanno l’esperienza del master universitario unica, oltre che fruttuosa dal punto di vista professionale.

Master universitari di BBS - Bologna Business School

Master in Italia: BBS vuol dire internazionalità, integrazione, interdisciplinarità

BBS Bologna Business School è una realtà nella quale il dialogo fra persone, aziende ed istituzioni, la condivisione delle esperienze e la sperimentazione, assurgono a pilastri fondamentali di un nuovo modo di fare formazione. Ogni iscritto ha la possibilità di divenire parte integrante di una comunità di oltre 500 aziende, mosse dal bisogno di attingere ad un contenitore di materiale umano e professionale di enorme spessore.

Più di 6000 iscritti, provenienti da 70 paesi diversi, sono l’anima del progetto targato BBS: un gruppo di persone i cui interessi abbracciano il mondo delle expertise italiane più note, con l’obiettivo di esportarle ed aprire nuovi mercati. I master universitari offerti da BBS interpretano la domanda dei propri interlocutori e si adattano alle necessità dei neolaureati bisognosi di accrescere la propria esperienza universitaria, dei futuri manager che sentono l’esigenza di approfondire competenze in precise fette di mercato, dei professionisti desiderosi di aggiornare ed estendere le proprie conoscenze, delle imprese che cercano materiale umano dotato di specifiche precise.

 

L’offerta formativa di BBS

BBS offre 4 differenti formule per un totale di 35 programmi: master full-time per la formazione di futuri manager; master executive per l’aggiornamento di professionisti già formati ed esperti; open program per approfondimenti riguardanti tematiche precise; global MBA utili all’orientamento e allo sviluppo dei giovani professionisti desiderosi di far propri i trend economici internazionali.