Omeopata

omeopatia

L’omeopatia è una controversa pratica della medicina alternativa che si basa sui principi del tedesco Samuel Hahnemann, intorno alla fine del XVIII secolo.

Questa medicina basa il suo fondamento sulla cosidetta similitudine del farmaco, per la quale si otterrebbe lo stesso risultato con farmaci meno dannosi per la salute.

A Milano l’omeopata si può reperire in tante farmacie disseminate nel territorio cittadino e della provincia.
A Milano è presente un centro di omeopatia chiamato Asterias che si propone di formare in Italia la formazione di operatori nel campo della medicina naturale e lo sviluppo della medicina omeopatica.

La scuola per la formazione del medico segue le linee guida europee e italiane, aderendo alla Federazione Itliana delle Associazioni dei Meidici ed Omeopati Italiani (F.I.A.M.O.), dividendo la propria attività in due grandi settori, l’ambulatorio e la didattica.

omeopatia

Omeopata  significa aderire a questo tipo di scuola, il direttore del centro è il dott. Petrucci Roberto, un luminare del settore che oltre la scuola ha istituito una guardia medica omeopatica riservata ai pazienti seguiti dal centro omeopatico.

Il centro omeopatico milanese si avvale della collaborazione di diversi omeopati che insegnano la pratica tramite seminari e corsi che oltre a tenersi presso il centro Asteris, vengono diffusi nell’intero territorio nazionale.

Inoltre per trovare il nostro omeopata a Millano potremo anche consultare tramite la SIMO (Società Italiana Omeopati Italiani), l’elenco alfabetico degli omeopati iscritti regolarmente al registro, e trovare l’omeopata più vicino a casa nostra.

In questo elenco, oltre al nome ed al cognome, troveremo la qualifica di omeopata accreditato e addirittura l’eventuale specializzazione relativa alla docenza di quel degterminato medico, l’indirizzo fisico, il numero di telefono dello studio, il numero di telefono cellulare e l’indirizzo email, in modo tale da poter contattare il nostro omeopata in qualsiasi maniera che lo stesso ci mette gentilmente a disposizione.

Inoltre tramite, ad esempio, il sito www.medicofacile.it, potremo addirittura prenotare on line la nostra visita o il nostro appuntamento con il nostro omeopata a Milano, con un semplice click, dopo aver inserito i nostri dati.

L’omeopata a Milano quindi oggi è divenuto facilmente reperibile, e per di più sono nati dei centri accreditati dove conseguire questa specializzazione tramite corsi e seminari, tenuti da esperti del settore.