Tipologie di liquidi per sigarette elettroniche

liquido

Gli e-liquid, qualsiasi essi siano, risultano davvero apprezzabili solo se si trova un sapore davvero piacevole e un livello di nicotina che soddisfi le proprie voglie. Sul mercato sono disponibili migliaia di diversi sapori, considerando i centinaia di produttori disponibili. La ricerca del liquido perfetto, tuttavia, diventa molto più facile quando si ha a che fare con i fornitori di altissima qualità.

Il liquido base, ovvero quello contenente solo nicotina, può essere aromatizzato con tutti i gusti possibili. E’ possibile creare illimitate combinazioni di sapori adeguate a determinati livelli di nicotina per soddisfare qualsiasi esigenza dei consumatori. E’ molto importante, inoltre, sapere che la ‘forza’ della nicotina varia da 0mg fino ai 54mg ed è quindi possibile trovare in commercio liquidi divisi per quantità di nicotina in essi contenuti. I liquidi più diffusi e con il maggior numero di combinazione di sapori, tuttavia, sono disponibili in numero più elevato solo con alte gradazioni di nicotina.

Fra i sapori dei liquidi per sigarette elettroniche che si trovano in commercio ci sono quelli che vanno dal tabacco al sapore di sigaro a quelli che sono fruttati e zuccherini. Alcuni sono fatti per simulare sigarette reali, e sono disponibili in sapore come tabacco normale o mentolo. Poi ci sono i sapori come la vaniglia, fragola, caffè, cioccolato, cocco, che imitano la frutta o dolci comuni. Oltre a quelli più comuni esistono anche altre centinaia di diversi sapori.

sigaretta-elettronica-770x575

La regola principale per trovare l’e-liquid perfetto è quella di provare almeno due o tre gusti per ogni nuovo fornitore. Cercare offerte speciali, come i pacchetti di varietà dove sono disponibili diversi sapori in piccoli flaconcini, solitamente di 25ml ciascuno, è un’ottimo modo per trovare il liquido perfetto senza sprecare quelli che non sono di nostro gradimento. Inoltre mescolare inseme diversi sapori, come ad esempio un sapore al tabacco con un sapore fruttato, può essere un punto di partenza per trovare il gusto ottimale.

Dopo aver visto, quindi, i diversi tipi di liquidi in commercio per sfruttare al meglio le sigarette elettroniche e come trovare il gusto perfetto in base alle proprie esigenze andiamo a vedere i migliori produttori di e-liquid attualmente in commercio:

  • FlavourArt: considerato il liquido italiano più diffuso e con la più alta concentrazione di gusti disponibili. Con FlavourArt è possibile trovare davvero il gusto adatto alle nostre esigenze, qualsiasi gradazione esso sia. La qualità del liquido è ottima, paragonabile a quella di altri marchi stranieri di indubbia qualità.
  • VaporArt: Anche questa azienda offre prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Gli e-liquid sono creati utilizzando prodotti italiani al 100% e certificati a livello europeo. Quasi tutti i liquidi dispongono di un’aroma dal gusto deciso, ma comunque piacevole.
  • Liquidi Biofumo: Come FlavourArt l’azienda Biofumo è interamente italiana e offre prodotti di buona qualità e dall’ottimo prezzo. I liquidi, anche se non offrono un gusto così deciso come gli altri, sono comunque ottimi per che si avvicina al mondo svapo per la prima volta o vuole un’esperienza di fumo più naturale.
  • Vapor Fi E-Liquid: Vapor Fi offre la più ampia gamma di e-liquid sul mercato. Offre moltissimi liquidi predefiniti e offre anche la possibilità di combinare due o più sapori. Il gusto dei vari liquidi è decisamente intenso e coinvolge interamente l’esperienza di svapo.