Modalità di utilizzo della tessera Mediaset Premium

la nuova tessera mediaset premium

Mediaset Premium

Mediaset Premium è la piattaforma televisiva che, mediante il decoder Premium, una tipologia di decoder in grado di captare il segnale televisivo del digitale terrestre che ha sostituito negli ultimi anni il segnale analogico, trasmette diversi canali tematici, ognuno strutturato con un proprio palinsesto dedicato interamente al cinema, allo sport in generale, al calcio, all’intrattenimento per bambini e alle serie televisive, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere, da un ampio ventaglio, un pacchetto di programmi rispondente alle proprie esigenze e ai propri gusti.

La trasmissione dei canali avviene nella maniera tradizionale, a mezzo della tv, apparecchio televisivo di nuova generazione o dispositivo classico dotato di decoder esterno, oppure nelle forme tecnologiche quali il tablet, il computer, lo smartphone ed alcune piattaforme di gioco dotate di apposito collegamento. La visione dei canali e dei relativi programmi televisivi avviene in diretta, ossia simultaneamente alla messa in onda, oppure on demand, ossia a richiesta, un servizio che prevede la possibilità per l’utente di memorizzare un dato programma e richiederne la visione in differita rispetto alla messa in onda, all’orario prescelto, in modo da avere la possibilità di decidere cosa vedere e quando vederlo, compatibilmente con gli impegni quotidiani.

In questo modo l’utente ha l’opportunità di comporre un palinsesto personalizzato, sia per quanto riguarda i singoli programmi che per quanto riguarda l’orario della messa in onda. Mediaset Premium propone ai propri utenti anche la possibilità di interagire direttamente con la televisione, o con i supporti tecnologici adottati, a mezzo telecomando, o menu integrato, in modo da potere commentare in diretta i programmi, proporre domande, partecipare a votazioni oppure concorrere in giochi a premio indetti dalle varie trasmissioni televisive.

 

Abbonamento a Mediaset Premium

Per potere usufruire del servizio di televisione digitale è possibile sottoscrivere un abbonamento oppure acquistare una tessera prepagata.

L’abbonamento Mediaset Premium ha valenza personale e durata annuale, che può essere protratta anche per un numero superiore di anni, a richiesta del cliente, tale limite temporale si presume rinnovato ogni anno, in mancanza di comunicazione da parte dell’utenza.

Qualora invece l’utente intendesse non volere proseguire nel contratto, è tenuto, almeno un mese prima della scadenza del contratto, a comunicarlo agli uffici amministrativi Mediaset, a mezzo lettera raccomandata, email pec certificata o via fax.

 

Tessera Mediaset Premium

la nuova tessera mediaset premiumMediaset consente ai propri utenti di accedere al servizio non solamente con la sottoscrizione di un contratto di abbonamento, ma anche attraverso l’acquisto di una tessera magnetica ricaricabile.

La tessera Mediaset Premium è una tessera dotata di un chip di memoria che consente la visione di tutti i canali tematici trasmessi mediante l’inserimento nella fessura appositamente creata all’interno del decoder, fornito al cliente in comodato d’uso oppure acquistato.

La tessera può essere ricaricata online, mediante carta di credito o conto Paypal, oppure mediante ricarica in tabaccheria o negli esercizi commerciali autorizzati. La ricarica è condizione necessaria per accedere alla visione dei canali Mediaset Premium; è prevista la possibilità di effettuare una ricarica cumulativa, che consenta la visione di più canali tematici, oppure per singoli canali o per singole trasmissioni televisive.

La ricarica singola viene generalmente scelta quando l’utente ha l’esigenza di vedere un singolo evento, ad esempio una partita di calcio, un altro tipo di evento sportivo, un concerto, un film in particolare. L’opzione di ricarica risulta essere molto appetibile dai clienti Mediaset Premium in quanto pur presentando le medesime caratteristiche dell’abbonamento al servizio, in tema di messa in onda, contenuti e possibilità di scelta, rappresenta la modalità ideale per coloro i quali non hanno l’intenzione di instaurare un contratto annuale che implica delle spese mensili cadenzate.

La tessera Mediaset Premium attraverso la ricarica è un valido compromesso per gli utenti che vogliono usufruire del servizio televisivo senza avere l’obbligo di una scadenza periodica. Si tratta, in altre parole, di un servizio al consumo in cui si paga anticipatamente ciò che si intende visionare.